Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

divisorio
Come allontanare i topi?

Ultime News

Come allontanare i topi?

Consigli su come allontanare i topi da casa e giardino

11 luglio 2021


Probabilmente, se stai leggendo questo articolo, ti è capitato di trovare in casa tua e nelle zone circostanti, dei piccoli roditori indesiderati. Per questo motivo oggi ti daremo tutti i consigli utili su come allontanare i topi dai luoghi in cui vivi!

Il problema più grande riguarda il disturbo che provocano: rosicchiano qualsiasi cosa, rischiando di rovinare fili elettrici, tubi e molto altro. Un altro motivo per il quale è necessario allontanarli è che la presenza di topi e delle loro feci e urina può essere pericolosa a livello di trasmissione di malattie per gli umani e per gli animali domestici.

 

Come allontanare i topi dalla casa

Purtroppo, nonostante sia più comune trovare dei topi nei primi piani, è possibile trovarne anche ai piani più alti. Cosa bisogna fare?

  • Analizzare la situazione e capire dove si trovano
  • Chiudere le vie di accesso come fori nelle pareti, finestre e porte.
  • Allontanare i bidoni della spazzatura dalla casa
  • Riporre il cibo negli scaffali, all’interno di contenitori richiudibili

Questi sono consigli utili, ma per ottenere un risultato assicurato nei casi più ingestibili, è necessario ad affidarsi alle mani di un esperto in derattizzazione.

 

Come allontanare i topi dal giardino

Il giardino è un posto sicuro per i roditori, soprattutto quando si trova accanto ad un’abitazione nella quale è facile trovare cibo. Generalmente i topi che realizzano le tane nei nostri giardini sono quelli marroni, ma ci sono tantissime tipologie di topi, che possiamo aver visto aggirarsi nei nostri giardini.

Il problema principale dell’avere i topi nel proprio giardino è la possibile distruzione di alberi, alberi e orti. Per questo motivo è essenziale agire per tempo, senza aspettare di vedere i primi effetti collaterali.

Se vogliamo essere precisi però è necessario dire che, quando si tratta di roditori nel proprio giardino, non si tratta quasi mai di topi, ma di arvicole o ratti e per effettuare una disinfestazione efficace è necessario contattare un esperto!

 

Servizio di derattizzazione per allontanare i topi

Per effettuare una corretta derattizzazione è necessario effettuare una valutazione dei possibili accessi alle strutture da parte di roditori. Noi, esperti in disinfestazioni dal 1987, ci avvaliamo di telecamere di sorveglianza di fauna selvatica per la rilevazione di passaggi da parte di roditori ed effettuare operazioni di derattizzazione precise. Inoltre potrai contattarci anche In caso di derattizzazione preventiva che effettuiamo con il posizionamento di barriere anti intrusione e di anti risalita.

Proteggi la tua casa e i tuoi ambienti con un servizio sicuro. Contattaci per maggiori informazioni!

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

oppure condividi il nostro articolo!


ASSOCIAZIONI

Verdeblu è parte di

Certificazioni

×