Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

divisorio
Come eliminare gli scarafaggi

Ultime News

Come eliminare gli scarafaggi

Rimedi naturali e professionali contro gli scarafaggi in casa

23 agosto 2021


Il problema degli scarafaggi coinvolge chiunque, sia ci si trova in campagna, sia coloro che vivono nelle grandi città. Una delle condizioni favorevoli al loro avvicinamento è sicuramente lo sporco ma ci sono tanti altri fattori che li attirano nei nostri ambienti. Ciò che rende difficile farli sparire è la loro velocità e la capacità di nascondersi nei posti più piccoli e nascosti. Inoltre, sono nocivi alla salute dell’uomo perché portatori di germi patogeni che si propagano facilmente. Se non si agisce tempestivamente, il rischio è quello di avere una vera e propria infestazione nella propria casa! In questo articolo ti daremo alcuni consigli per allontanarli, ma se non dovesse bastare dovrai considerare di rivolgervi ad un esperto in disinfestazione

Rimedi casalinghi per eliminare gli scarafaggi

Stai attento a cibo e acqua: gli scarafaggi non possono stare troppo tempo senza acqua e quindi la prima cosa da controllare è che non ci siano perdite in casa. Oltretutto sono avvicinati da cibo e avanzi. Quindi è opportuno stare molto attenti a come si mette via il cibo e a come si puliscono le superfici e i pavimenti. Un’altra misura preventiva è quella di togliere regolarmente i rifiuti e allontana i bidoni dalla casa.

Alcuni dei rimedi casalinghi che si possono utilizzare per eliminare gli scarafaggi sono: 

  • Preparate un composto con acqua e sapone (è perfetto quello di Marsiglia) e mettetelo in uno spruzzino. Poi vaporizzate la soluzione sugli scarafaggi.
  • Pulire le superfici meno delicate con acqua e aceto. 
  • Disponete mazzetti di rosmarino, alloro e aglio in tutta casa.
  • Riempite un vasetto con dell’acqua e posizionatelo vicino alle pareti. Gli scarafaggi usciranno alla ricerca di acqua ma verranno intrappolati nel barattolo e non potranno più uscire.
  • Potete utilizzare anche una miscela composta da zucchero e bicarbonato di sodio in parti uguali. Posizionate poi la miscela nelle zone infestate e gli scarafaggi, se mangeranno il composto tossico, saranno eliminati.

 

Rimedi professionali per eliminare gli scarafaggi

Quando i rimedi fai da te non basano, è necessario rivolgersi ad un esperto in disinfestazione

Per disinfestazione si intende l’insieme di operazioni finalizzate all’eliminazione di infestanti compresi blatte e scarafaggi! Grazie alla nostra conoscenza dell’infestante e della sua dinamica di sviluppo, sappiamo quali tecniche utilizzare e quali trattamenti attivare. I prodotti per la disinfestazione che utilizziamo sono a bassa tossicità per ridurre i rischi per le persone! 

Proteggi la tua casa e i tuoi ambienti con un servizio sicuro. Contattaci per maggiori informazioni!

 


 

RICHIEDI INFORMAZIONI

oppure condividi il nostro articolo!


ASSOCIAZIONI

Verdeblu è parte di

Certificazioni

×