Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

divisorio
Disinfestazione mosche

Ultime News

Disinfestazione mosche

Riconoscere le infestazioni e sapere come eliminarle

09 dicembre 2021


Le mosche sono insetti che conosciamo molto bene, il loro ronzio rumoroso irrita uomini e animali, soprattutto quelli che vivono all’aria aperta. 

Quello che forse non sapevi è che la disinfestazione mosche è molto difficile da effettuare. Le larve infatti raggiungono la fase adulta in tempi brevissimi e di conseguenza il processo di riproduzione è molto rapido. Bisogna anche considerare che nel ciclo della sua breve vita (che va dai 15 ai 30 giorni), una mosca depone anche più di 500 uova.

Inoltre, questi insetti sono in grado di deporre le loro uova in qualsiasi sostanza organica e in decomposizione. Quindi non esiste sostanza o essere vivente che non entri in contatto con loro.

Quanti tipi di mosche esistono?

Esistono, come potrai immaginare, diversi tipi di mosche con diversi istinti e caratteristiche. Quelle con le quali sarai entrato maggiormente in contatto sono le mosche domestiche, ma ce ne sono anche molte altre:

  • mosca cavallina;
  • mosca calliphora;
  • mosca soldato nera; 
  • mosca delle mansarde; 
  • flebotomi o pappataci; 
  • moscerino della frutta; 
  • mosca degli scarichi; 
  • moscerino della frutta o dell’aceto; 
  • mosca carnaria;
  • mosca della carne;
  • mosca del formaggio.

In realtà, la lista delle mosche presenti sul pianeta potrebbe essere ben più lunga, ma quelle appena descritte sono le principali.  

Come identificare le mosche in casa e in azienda

Se temi che nella tua casa o nella tua azienda ci sia un’infestazione di mosche, ci sono piccoli segnali che puoi considerare per capire se è necessario l’aiuto di uno specialista o se puoi stare tranquillo. Ecco cosa devi notare: 

  • presenza di macchiette scure delle dimensioni della punta di uno spillo;
  • bigattini, ovvero piccolissime larve che si trovano principalmente nelle fioriere, nella spazzatura e nei canali di scolo;
  • continuo avvistamento di mosche.

Tuttavia,  la presenza di alcune mosche in casa o in azienda, non è necessariamente indice di un’infestazione. Trattandosi però di un rischio che potrebbe portare a diverse malattie, è utile tenere gli occhi ben aperti.

Come eliminare le mosche in casa e in azienda 

Potrebbe essere utile prendere alcune precauzioni per evitare la formazione di focolai e garantire un’efficace disinfestazione: 

chiudere sempre le zanzariere;

chiudere sempre i contenitori per il cibo;

chiudere bene i rifiuti e i loro contenitori;

mantenere molto puliti gli scarichi;

pulire sempre casa e giardino dagli escrementi di animali domestici.

Verdeblu e il servizio di disinfestazione mosche

Puoi occuparti certamente di prevenzione ma spesso non basta. Devi sapere che se la tua casa o la tua azienda, dovesse essere attaccata da un’infestazione, l’unico rimedio davvero efficace sarebbe chiamare un professionista nella disinfestazione da mosche

Verdeblu, con i suoi anni di esperienza nel settore della disinfestazione saprebbe riconoscerle in breve tempo e aiutarti concretamente con azioni mirate e definitive. 

Questo articolo sulla disinfestazione mosche ti è stato utile? 

Scopri anche come allontanare topiscarafaggi e formiche e contattaci per scoprire di più sui nostri servizi! 

 

 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

oppure condividi il nostro articolo!


ASSOCIAZIONI

Verdeblu è parte di

Certificazioni

×