Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

divisorio
Disinfestazione zanzare professionale

Ultime News

Disinfestazione zanzare professionale

Eliminazione zanzare da casa e giardino

23 dicembre 2021


In un articolo precedente abbiamo parlato della disinfestazione mosche e di quanto questi insetti possano infastidire umani e animali. Oggi parleremo invece di un altro insetto fastidioso, soprattutto nelle stagioni più calde; la zanzara. Le femmine di zanzara possono deporre le uova sull’acqua o in luoghi che verranno sommersi in breve tempo. Sai perché? Perché lo sviluppo della larva di zanzara avviene solo in presenza di acqua. Pertanto, come in molti altri casi, per far cessare un’infestazione, è necessario agire all’origine del problema. Quindi, con una disinfestazione zanzare professionale si andranno a controllare tutti i ristagni d’acqua che circondano case e giardini.

 

Disinfestare il giardino dalle zanzare

Quando arriva l’estate inizia l’incubo zanzare. Non possiamo permetterci di uscire in giardino senza essere continuamente punti, anche in modo persistente e doloroso. Questo non solo causa prurito e fastidio, ma non ci permette di goderci al massimo i nostri spazi verdi.

Per eliminare il problema ci sono due strade: la prima è quella di rivolgersi ad un professionista del settore e la seconda è quella di ricorrere a piccoli accorgimenti fai da te.

 

Consigli fai da te per eliminare le zanzare

Considerando che le zanzare possono svilupparsi solo nell’acqua alcuni accorgimenti semplici ma efficaci per limitare il rischio di infestazione sono:

  • tenere pulite le grondaie;
  • controllare lo smaltimento di acque piovane;
  • evitare qualsiasi forma di ristagno, anche nei sottovasi di piante e fiori.

Inoltre, è possibile sfruttare gli odori di alcune piante che rendono fastidiosa lo stazionamento di alcune specie di zanzare. Puoi utilizzare:

  • il geranio;
  • la lavanda;
  • il basilico;
  • il rosmarino;
  • la menta.

 

Dezanzarizzazione professionale dezanzarizzazione

Se gli accorgimenti appena descritti non basteranno, sarà necessario rivolgersi a un professionista.

Per una disinfestazione zanzare professionale è necessario agire con azioni preventive. Quindi bisogna limitare al massimo il numero di esemplari adulti presenti all’inizio dell’estate. Per farlo si effettuano trattamenti anti-larvali. Come puoi immaginare si tratta di interventi sulle superfici delle acque di raccolta a cielo aperto (caditoie, vasche sollevamento liquame, laghetti, ecc.) per eliminare le larve delle zanzare. Vengono utilizzati invece trattamenti simili altre disinfestazioni contro gli adulti volanti.

Verdeblu svolge il servizio di dezanzarizzazione per l’eliminazione zanzare in giardino utilizzando esclusivamente prodotti a bassa persistenza e ad alto potere abbattente. Essi vengono distribuiti tramite cannoni atomizzatori di grande portata sulla vegetazione presente. Scopri di più!

RICHIEDI INFORMAZIONI

oppure condividi il nostro articolo!


ASSOCIAZIONI

Verdeblu è parte di

Certificazioni

×